Manager benessere

Home  /  Manager benessere

Realizzare un centro benessere o una spa è ormai cosa semplice se si pensa a come l’estetica si sia evoluta in questa direzione. Non solo anche il cliente finale è sempre più catturato dall’idea del “Bellessere” Il motto è stare bene ed in forma godendo del piacere di rilassarsi.

Il vero problema, però, è far funzionare questa struttura in termini di redditività e fidelizzare il cliente stesso .

Possiamo affermare con assoluta certezza che “spesso” le SPA mancano di organizzazione e di comunicazione interna. Ciò vuol dire che la mano destra no sa cosa fa la sinistra. La SPA, cosi come i centri di benessere dei centri sportivi, sono inseriti in contesti ampi dove la reception non sa dare informazioni approfondite eo ancora la reception della struttura non è dotata di strumenti degni di comunicazione e di fidelizzazione.

Tutto ciò si traduce nell’importanza di avere una figura vigile con ampia conoscenza tecnica e organizzativa: IL MANAGER DEL BENESSERE.

Il MDB deve essere colui che realizza gli obiettivi della proprietà ma anche colui che ascolta e traduce in pratica le richieste dello staff e del mercato che lo circonda.

Sarà dunque importante che il manager del benessere abbia una formazione a 360° ( gestione, vendita e organizzazione ) che gli consenta di tradurre in pratica i risultati richiesti dalla propria professione.

Il percorso formativo dura 18 giorni dalle 09.00 alle 18.00 per 6 mesi con un esame conclusivo di verifica.

Chi può accedere a questo corso ?

NON CI SONO PARTICOLARI COMPETENZE RICHIESTE, SE NON LA VOLONTA’ DI ENTRARE NEL SETTORE DELL’ESTETICA PROFESSIONALE CON UNA COMPETENZA SPECIFICA E PARTICOLAREGGIATA.