Gestionale

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Conoscere la propria Azienda è assolutamente fondamentale se si vuole ottenere da essa la massima redditività. Bisogna, infatti sapere cosa il mercato del mio istituto chiede e come offrire i servizi richiesti. Fondamentale è conoscere tutti i costi di gestione che ruotano intorno all’Azienda per ottimizzarli il più possibile.

Una struttura di estetica ha senza dubbio avanzati strumenti di tipo tecnico per dar soddisfazione al cliente ma li propone male o, peggio non li propone affatto.

Da questa considerazione nasce l’esigenza di creare una percorso formativo che renda più visibile l’Azienda agli occhi dell’estetiste imprenditrice e che consenta loro di avere un metodo di lavoro e un controllo tutto indirizzato ai RISULTATI.

Cosa fare? Ecco le nostre risposte:

CORSO “ORGANIZZO”
Approfondimento e studio dell’organizzazione dell’azienda cabine e reception. Individuazione delle figure base per la gestione dei vari reparti. Organizzazione della reception , come compilare una scheda cliente e come organizzare il ricevimento in campo pubblicitario.
Come proporre un programma di mantenimento
1) LE FIGURE STRATEGICHE DI UN ISTITUTO

  • La proprietà
  • il responsabile di istituto
  • la responsabile tecnica
  • la receptionist
  • le estetiste
  • le clienti
  • la consulente vendita

2) LA RECEPTION

  • I compiti di un receptionist
  • L’organizzazione di una reception
  • Il visual merchandising

3) L’IMPORTANZA DI UN METODO

  • Le cabine
  • Il metodo di lavoro
  • La scheda clienti

4) LA FORMAZIONE DEL PERSONALE

  • come e quando fare formazione

2 GIORNI DOMENICA E LUNEDI’
CORSO “ANALIZZO”
Analisi e studio della gestione economica finanziaria dell’azienda. Come si prepara un budget di programmazione. Raccolta dati e analisi dei dati. Studio del break even point ( punto di pareggio). Come si realizza un listino prezzi. Come si gestisce il magazzino. La pubblicità fondamentale per la vita dell’azienda

1) LA PROGRAMMAZIONE

  • Budget di previsione

2) LA STRUTTURA ECONOMICA DELL’AZIENDA

  • break even point ( il punto di pareggio)
  • come creare un listino prezzi
  • raccolta dati entrata
  • raccolta dati spesa
  • IL MAGAZZINO: l’acquisto del prodotto

3) L’ANALISI DATI E CORREZIONI

  • analizzare i dati presi e muovere le giuste correzioni
  • budget di verifica

4) FATEVI CONOSCERE: LA PUBBLICITA’

  • come creare un piano pubblicitario: la programmazione
  • raccolta dati pubblicitari

2 giorni domenica e lunedì